Skip links

6 idee regalo originali per Natale made in Italy

Tempo di lettura: 6 minuti

Nel 2020 avevo creato quest’articolo che racchiude delle idee regalo originali per Natale, quindi mi sono detta: perché farne un’altro praticamente identico quando già ho qualcosa da poter utilizzare?

Ed ecco che ho deciso di modificare il vecchio articolo, aggiungendo consigli e idee per i regali di Natale.

Sono sempre stata dell’idea che un regalo debba essere prima di tutto UTILE.

Anche NO ai regali fatti giusto per, o aggeggi che poi rimangono solo a prendere polvere sulle mensole.

La cosa che più amo ricevere e anche fare, sono i biglietti aperti per i voli. Esistono tante compagnie, anche low cost che promuovo i biglietti aperti e io penso che non ci sia un regalo migliore!

Il 2020 è stato un anno davvero assurdo. A tratti surreale, come se stessimo vivendo un brutto sogno da cui vogliamo solo svegliarci.  Ma nonostante ogni giorno si sentano notizie discordanti, sembrerebbe che piano piano il mondo stia riaprendo.

Quindi perché non regalare, o anche meglio auto- regalarci, un bel biglietto aperto?

Regalare un biglietto aereo aperto

idee regalo originali
Photo by Uta Scholl on Unsplash

Ma come funzionano i biglietti aerei aperti? in maniera molto semplice. Basta andare sul sito della compagnia prescelta, continua a leggere per scoprire le compagnie che danno la possibilità di acquistare biglietti aperti, oppure su siti “intermediari” come Vologratis o Edreams. Una volta sul sito ti basterà cercare la dicitura “regala un volo” e si può scegliere di acquistare un volo aperto, cioè senza data di inizio e destinazione oppure un gift card.

Si deve stare attenti però alle condizioni di utilizzo perché spesso cambiano da compagnia a compagnia.

Le compagnie che permettono l’acquisto di biglietti aerei regalo sono:

  • Vologratis: le gift card hanno un valore minimo di 50€ e sono utilizzabili con ogni compagnia presente sul loro sito.
  • Iberia: anche la compagnia Iberia offre la possibilità di acquistare una gift card dal valore minimo di 50€

Facendo una ricerca, molto probabilmente a causa della situazione Covid, molte compagnie hanno tolto questa possibilità. Nelle righe sopra ho messo 3 compagnie che sono sicura che ancora utilizzano questo servizio, farò una ricerca più approfondita ma se te ne conosci altre non esitare a scrivermelo nei commenti!

Purtroppo il Covid c’è, è reale. Ha bloccato partenze, progetti, messo in ginocchio il commercio, ci ha allontanato dai nostri cari… ma una cosa non può farla.

Non può impedirci di amare e, tantomeno, di avere voglia di stare insieme e condividere momenti preziosi.

Impossibile sapere se questo Natale lo passeremo con le nostre famiglie, o tramite skype.

Rimane però il fatto che anche se saremo distanti con il corpo, il nostro cuore e la nostra mente saranno comunque vicini alle persone che amiamo.

Pronto per scoprire delle idee originali per i tuoi regali di Natale?

Idee regalo per Natale 2021

Io non so te ma ho sempre amato ricevere delle cartoline! E la prima artigiana di cui voglio parlarti è Alice di Little Pine Alice, che crea delle bellissime illustrazioni di paesaggi in formato cartolina!

Alice è un’illustratrice freelance e utilizza, in maniera particolare, la tecnica dell’acquarello.

Di Alice mi ha colpito subito il suo modo semplice di creare illustrazioni. All’interno del suo shop potrai acquistare calendari, poster, tazze e molti altri pensieri per Natale.

Idee Natale

Se sei alla ricerca di idee originali per Natale ti consiglio le box di Greateful. Le avevo proposte anche per Natale 2020, e sono felice di rifarlo nel 2021.

Potrai scegliere tra una delle tante box già pronte, oppure realizzarla tu stessa con i prodotti che preferisci!

Le Box Greateful sono box regalo, personalizzabili, con molteplici varietà di prodotti.

idee regalo originali
Idee regalo originali per Natale

Dalla cura per il corpo, tè, regali nascita, cibo e molto altro..

Le confezioni sono davvero bellissime, se vuoi scegliere cosa inserire ti basterà decidere la grandezza della box ( 4 pezzi bianco/ nero oppure 8 pezzi bianco/nero), scegliere i prodotti, inserire il messaggio di auguri e il gioco è fatto!

Un regalo un po’ diverso dai classici che può essere perfetto anche per una collega di lavoro!

Inoltre fino al 13 DICEMBRE 2021 inserendo il codice grateful4arianna avrai lo sconto del 10% sul tuo acquisto!

Regali originali per Natale

Parliamo adesso di gioielli unici! Sto parlando di Valentina Maccarrone, siciliana DOC che realizza collane, bracciali, anelli e molto altro con i lapilli dell’Etna che erutta a pochi chilometri da casa sua.

Se sei alla ricerca di un’idea originale per Natale, i gioielli realizzati da Valentina fanno al caso tuo!

Groviglia significa indossare un pezzettino di Vulcano. Significa indossare, un pezzo unico e inimitabile che deriva dalla nostra terra.

Valentina crea dei gioielli unici! Ogni gioiello ha in sè un pezzettino dell’Etna, ogni lapillo è unico e viene incastonato nel gioiello con una tecnica top-secret! 

Queste sono 5 idee regalo originali per Natale. Sono un mix di idee regalo alcune più economiche, altre leggermente più costose in base a quello che si sceglie e soprattutto a chi vogliamo regalarle.

I regali pensati in base alle passioni di chi li riceve, hanno sempre una marcia in più.

Dimostrano che è regalo è venuto dal cuore, che si è andati alla ricerca di qualcosa di unico e che può essere di valore per la persona.

Regalini per Natale

idee regalo originali

L’artigiana di cui ti parlo adesso di chiama Martina di Amaranto Lab. Perché te la consiglio? le sue idee sono innovative e molto particolari, è una ragazza giovane che ha creato il suo brand unico e originale e in cui mi rivedo molto. Mi rispecchio molto nella la sua vision e sono molto felice di consigliarti i suoi prodotti.

“Crediamo che la semplicità sia un valore. 
Abbiamo pensato a oggetti quotidiani che trasmettano tutta la loro forza. 
Oggetti che hanno un’anima, che rivendicano una storia, che custodiscono un significato: i tuoi.”

Amaranto Lab

Nel suo shop troverai borse, illustrazioni, maglie ricamate e potrai anche scegliere se farti realizzare un illustrazione personalizzata oppure una t-shirt con ricamo personalizzato!

Tra l’altro hanno creato un calendario per il 2022 che ho già preso e non vedo l’ora di averlo tra le mani!

Voglio inserire un regalino che amo fare ai miei famigliari più stretti.

Idee regalo originali home made

I Burri di cocco, nocciole, arachidi, cocco, mandorle tutti home-made.

Come si fanno?? semplicissimo!! Segui questi passaggi:

  • Compra gli ingredienti, non so darti le quantità perché io vado sempre ad occhio, però ad esempio con 500 grammi di arachidi faccio due barattolini pieni.
  • sguscia e metti a tostare in padella, a fuoco basso e controllandoli spesso. Quando avranno cambiato colore, occhio a non bruciarli, spengi il fuoco e lasciali raffreddare.
  • Una volta raffreddati completamente ( questo passaggio è importante per far si che il burro venga) mettili nel frullatore e inizia a tritare fino a che non diventano burro! Non devi aggiungere altro, solo una buona dose di pazienza. ( Più saranno tostati e freddi prima otterrai il burro)
  • Cerca dei barattolini carini e crea la tua confezione regalo!

Idee regalo originali

Se ami i quadri ho il regalo giusto! Sto parlando delle bellissime opere d’arte che realizza Pantani arte all’interno della sua bottega artigiana a San Gimignano.

Ogni quadro è diverso e racchiude una storia, ne ho parlato anche in questo articolo. Puoi vedere tutti i quadri disponibili sul loro sito web, oppure richiedere un’opera personalizzata!

idee regalo originali
alcuni dei quadri di Pantani arte

Che dici ti ho convito ad andare a sbirciare negli shop delle artigiane? sono super curiosa di scoprire se seguirai i miei consigli! Se deciderai di acquistare qualcosa di queste idee regalo originali, o farai un burro, taggami su Instagram

Ma non è finita qui! Se ami la lettura qui trovi nuove idee

Per dubbi, domande o curiosità non esitare a lasciarmi un commento ti risponderò quanto prima!

regali originali

Ti aspetto nel prossimo articolo,

Arianna

Leave a comment