Skip links

Mi chiamo Arianna, nata sotto il segno dell’acquario. Vivo con la testa tra le nuvole in attesa della prossima meta e con uno zaino pieno di sogni.

Cresciuta tra il profumo di salsedine e il rumore del mare in una delle regioni più belle d’Italia la Toscana, che ancora oggi non smette mai di stupirmi. Tra un viaggio e l’altro ho lasciato l’altra metà del mio cuore in Asia, dove scappo ogni volta che posso per ritrovare me stessa tra i sorrisi delle persone.

Bevo caffè americano, sono un’appassionata di candele profumate, di tramonti vista mare e letture di viaggio.

Chi mi conosce mi chiama “vulcano” perché stare ferma proprio non mi appartiene. Pratico yoga e meditazione perché mi insegnano a calmare la mente.

Viaggio fin da quando ne ho memoria grazie ai miei genitori, e ora lo faccio principalmente con Francesco, il mio compagno di vita dal 2009.

Quando ci siamo conosciuti abbiamo iniziato a parlare di viaggi e dopo la prima partenza non ci siamo più fermati.

SCOPRI DI PIù

Non mi piacciono le etichette, ma se dovessi definirmi lo fare attraverso la parola viaggiatrice.

Viaggio per continuare a sorprendermi davanti alle meraviglie del mondo e soprattutto per crescere e imparare dalle altre persone.

I miei viaggi sono tutti diversi e io sono in continua evoluzione, ma rimango sempre fedele a me stessa e ai miei ideali.

Nei miei viaggi la sveglia è sempre impostata per l’alba perché credo che non ci sia modo migliore per conoscere un luogo mentre ancora sta dormendo.

In viaggio sono quella che macina chilometri a piedi e che preferisce il piccolo villaggio e la birretta vista mare alle città caotiche e le discoteche.
Sono una promotrice dei viaggi lenti vissuti a 360° facendo quante più possibile esperienze con le persone locali.

Perchè un blog ?

Il viaggio che ti cambia nasce dalla voglia di raccontare ciò che provo e vivo durante i miei viaggi. Voglio ispirare le altre persone a vivere e scoprire le bellezze che ci circondano portando l’attenzione ai particolari e non ai luoghi instagrammabili.
Qui troverai idee per viaggi on the road, trekking nella natura, consigli per scoprire la Toscana e i suoi borghi, esperienze con le persone locali, libri e i miei pensieri sparsi in giro per il mondo.

Per non perderti tutte le novità iscriviti alla mia newsletter.

COLLABORIAMO